Passione e voglia di sperimentare sono alla base del nostro lavoro.
L’idea di progetto viene concretizzata attraverso l’attento sviluppo dei dettagli, con la finalità di coordinare ed armonizzare i diversi aspetti della progettazione;
tale premessa risulta fondamentale per giungere ad una reale immagine dell’opera finita e ad un attendibile prospetto dei costi.
Il nostro impegno ad assolvere alla direzione dei lavori costituisce la garanzia per ottenere il più alto valore aggiunto sull’opera finita.
Le competenze trasversali del nostro gruppo di lavoro ci permettono di seguire ogni progetto di edilizia, dallo studio di fattibilità, alla progettazione architettonica, alla progettazione esecutiva fino al controllo sull'esecuzione delle opere.
Offriamo una soluzione completa e personalizzata al cliente, assistendolo anche nelle fasi di istruttoria del progetto fino all'agibilità dell'immobile.
In questo modo, il cliente può contare sul nostro studio come unico referente per il coordinamento di tutte le fasi di progettazione edilizia ed architettonica.
PRESTAZIONI OFFERTE:
Studi di fattibilità urbanistica e analisi preventiva dei costi: l’obiettivo dello studio di fattibilità è decidere quali interventi siano possibili (nuova costruzione o sanatoria), come realizzarli e con quali costi.
“Cosa, come, quando e quanto”, sono le quattro domande a cui risponde lo studio di fattibilità che, con l’intervento di esperti nel settore edilizio, successivamente ad un sopralluogo e verifica dei documenti relativi all’immobile, sono in grado di valutare la possibilità di azione sull’immobile stesso, con l’analisi e valutazione delle caratteristiche, dei costi e dei risultati attesi di un intervento, stabilendo la sua realizzabilità.
L'analisi costi è uno strumento di valutazione preventiva, utilizzato in ambito aziendale-economico o ingegneristico utile a prevedere il rapporto tra i costi e i benefici che potrebbero comportare un nuovo progetto o le modifiche a un progetto già esistente.
Progettazione architettonica e direzione lavori:
lo sviluppo di un processo progettuale e costruttivo ingloba numerose figure tecniche, che cooperano e collaborano per la buona riuscita dell’opera. Questi progetti possono variare dalla progettazione di edifici residenziali, commerciali e industriali alla ristrutturazione di strutture esistenti. Il Direttore dei Lavori rappresenta una figura cruciale nel mondo dell’edilizia, soprattutto per progetti complessi e di vasta portata. Questo professionista, infatti, assume il ruolo di supervisore e coordinatore durante tutte le fasi del processo edilizio per garantire che il progetto venga realizzato in modo impeccabile e conforme alle specifiche richieste dal committente.
Pratiche catastali: sono documenti preziosi, utili all’aggiornamento della mappa catastale (catasto terreni) attraverso il frazionamento o tipo mappale, nonché del catasto fabbricati.
Quali sono le pratiche catastali più frequenti?
Rilievi topografici: i rilievi topografici permettono di misurare e rappresentare lo stato dei luoghi attraverso il supporto di una specifica strumentazione topografica.
Certificazione energetica: La certificazione energetica degli edifici è un sistema di valutazione per: